lunedì 4 maggio 2015

Bagnoschiuma al fruttosio morbidoso e profumato!

Una mia recente scoperta è stata la ricetta (sia di CarlitaDolce sia di Nife) del bagnoschiuma al fruttosio, che sto amando alla follia.
I motivi principali per cui lo adoro sono la consistenza cremosa di questo bagnoschiuma e, soprattutto, il fantastico potere idratante dato proprio dal fruttosio sulla pelle.
Oltre a colore e profumazione è possibile aggiungere anche un po' di mica bianco-perlata (io ho aggiunto la mica"Brillio di Stelle" di Mineraliberi) mischiata alla glicerina (che contribuisce all'idratazione): l'effetto è davvero strabiliante!
Altra particolarità del fruttosio e il rendere il prodotto non attaccabile dai batteri, che non amano l'ambiente inospitale dal punto di vista chimico che viene creato una volta che si forma lo sciroppo di fruttosio e acqua e che questa soluzione viene integrata al mix di tensioattivi (e betaina, che non manca mai); pertanto non è necessario l'utilizzo di conservanti e il bagnoschiuma si mantiene comunque a lungo (ma dura poco, lo finisco subito!!!)
Su Farmacia Vernile ho trovato una fragranza identica a Felce Azzurra, ed ho fatto proprio ieri un bagnoschiuma azzurro perlato profumato proprio così!



Al mio amore invece l'ho fatto, su sua richiesta e a suo esclusivo uso e consumo, verde chiaro al profumo di cocco e lime :)



I tensioattivi utilizzati sono tutti di origine naturale e molto meno aggressivi sulla pelle rispetto a quelli contenuti nei prodotti non ecobio. 


....GO GREEN!!!

Nessun commento:

Posta un commento