venerdì 13 novembre 2015

Fior di Loto: il paradiso dei candle lovers

L'altro giorno mi sono finalmente decisa a far scorta di una cosa che per me d'autunno/inverno non può proprio mancare: le candele! E non candele qualsiasi, bensì le mitiche Yankee Candles, direttamente dagli States. Cercando in rete ho scoperto questo fantastico sito, Fior di Loto, che in realtà non ha soltanto candele ma anche oggettistica varia, prodotti naturali e profumi. Di Yankee Candles ha veramente tutto (anche se non ha solo queste, ha anche altre marche), quindi mi sono buttata a capofitto nello Yankee-catalogo e ho fatto il pieno.
Per chi non conosce le Yankee Candles, sono candele di ottima qualità, quindi dallo stoppino che non si distrugge, durature e profumate in maniera tale che il profumo si avverta entrando nella stanza ma che non faccia venire il mal di testa. Ce ne sono di tutte le forme e misure, dalle tarts alle immense jar da 30 e passa euro. Io ho preso quanto si vede in foto:


ovvero 14 tarts, tre votive e i rispettivi bruciatore di tarts e holder delle votive. La differenza principale tra tarts e votives è che una tart è semplicemente una cialda di cera profumata senza stoppino, e che quindi per essere bruciata deve essere messa sopra al piattino del bruciatore con sotto, nell'apposita finestra, una candela tipo quelle tonde da chiesa, inodore. Nella stanza si diffonderà un fantastico profumo :)


brucia tarts semplice 10.00 €


come si piò notare questa povera tart ha un po' sofferto durante il tragitto, infatti è la prima che ho bruciato. 


costo di una tarte: 2.20 €


La votive invece è una candela vera e propria, con lo stoppino insomma. Tra i tanti porta votives che c'erano ho scelto questo con scritto Hope, che più la candela si consuma più appare la scritta:





Il porta votive l'ho pagato 5,98 € mentre una votive costa 2,50 €.
Sono felicissima di poter vedere di nuovo la bellissima luce naturale del fuoco e in più godermi le fantastiche fragranze di queste candele, che sono davvero candele con la C maiuscola! Una volta poi provati vari profumi forse prima o poi ne ordinerò una in formato mega che ci metta una vita a finire di bruciare :D


See you soon!

x x


Nessun commento:

Posta un commento